French in gel effetto vetro e Glass Manicure con i nuovi prodotti Nails2000

08:59

Primo giorno d'estate e con la nuova stagione arrivano anche delle novità da Nails2000 Italia con le quali ho deciso di realizzare una ricostruzione sculturale luminosa perfetta per questo periodo, sfruttando la glass manicure di cui vi ho parlato in questo post, per cui ecco a voi la mia versione di FRENCH ESTIVA!



Vi ricordate dell'azienda Nails2000 Italia? Ve ne avevo già parlato in alcuni post (cliccate qui per rivedere l'articolo precedente)..
Ho incontrato Delia al Cosmoprof che mi ha omaggiata con alcune fantastiche novità..
SCULPTING COVER, PINCH-IT e WET GLAZE..

Ho deciso di utilizzarli al momento opportuno per creare una french luminosa e leggera.. proprio in vista dell'estate.. e di accoppiarla alla glass manicure che va tanto di moda.. per cui perchè non riempire una french trasparente con tanti piccoli pezzetti di fogli riflettenti?

Vediamo come l'ho realizzata ed i prodotti che ho usato:

Ricordatevi di partire sempre da un'ottima manicure iniziale, spingendo indietro le cuticole ed eliminando le pellicine in eccesso, definendo il bordo libero e opacizzando al meglio la lamina ungueale con una lima 180.
Eliminate i residui di polvere con un pad di cellulosa imbevuto di Cleanser e passiamo un primer unghie.


Dopo aver applicato la cartina stendete la Base Gel che catalizzerà in lampada UV 2 minuti, e proseguite allungando l'unghia con il nuovissimo Gel trifasico PINCH-IT, un gel modellante trasparente e ad alta viscosità, ottimo come dice il nome per la pinzaturaRicordatevi di pinzarlo dopo averlo polimerizzato 30 secondi, non di più, e poi proseguite la catalizzazione in lampada per 120 secondi.


Finito l'allungamento sculturale con una forma quadrata, che con Pinch-It sarà stato davvero semplice e veloce da eseguire grazie all'alta densità che non lo fa colare, tanto da poter realizzare anche diverse unghie contemporaneamente, eliminate le cartine.

Passiamo ora alla scelta dello SCULPING COVER tra 2 delle 3 tonalità presenti:


Dalla foto potete notare che l'XcoverONE è indicato per persone con pelle molto chiara, mentre l' XcoverTWO è leggermente più scuro ed è indicato per carnagioni olivastre.
Entrambi fanno parte della Linea per Professionisti Blackline by Cocca unica del suo genere e che permette addirittura di montare 10 unghie contemporaneamente senza problemi di colature..assurdo!!

Per la mia modella ho scelto lo Sculpting Cover 2 e ho realizzato il letto ungueale con la tecnica del muretto; polimerizzate in lampada 120 secondi.

Rimettete un po' di Pinch-It sulla parte della french e applicate con le pinzette  dei pezzetti irregolari del foil effetto glass dopo averli ritagliati con le forbici.
Catalizzate in lampada 2 minuti e terminate riempiendo tutta la french e creando la bombatura con un gel trasparente come Competition Clear di Nails2000.
Finito di catalizzare sgrassate le unghie e limate per sistemare la forma.



Dopo aver eliminato i residui di polvere, decoriamo e definiamo lo smile della french con dei ghirigori creati un pennello fino ed un acrilico bianco.
Come accent manicure realizziamo una rosa in one stroke sempre bianca sull'anulare.
Diamo un primo strato di sigillante ed usiamo WET GLAZE, un gel a bassa densità di color lilla chiaro con effetto ultrabrillante, perfetto per mantenere bianca la french e nel nostro caso shimmer la glass manicure.
Prima di catalizzare in lampada 120 secondi applichiamo sul medio vicino al giro cuticola 3 brillantini cangianti, uno grande centrale e 2 piccoli laterali.
Diamno una seconda passata di Wet Glaze per incastonare al meglio le pietre, catalizziamo e terminiamo la nail art sgrassando con il Cleanser e applicando un olio sulle dita.


Ed eccovi il risultato finale:


Tutti i prodotti Nails2000 Italia sono disponibili sullo shop online <3

Spero che la mia versione di french estiva vi sia piaciuta..
Ci vediamo alla prossima recensione...
XOXO
Chiara

You Might Also Like

0 commenti