A/I 2018/2019: TNS lancia la collezione Divina Terra

05:04

Per questo inverno TNS Cosmetics Firenze lancia la collezione
DIVINA TERRA
ispirata ai colori della natura, come piante, legno, sabbia, roccia e acqua..

Non troviamo i classici colori invernali, quindi bordeaux, grigio o blu, che solitamente la fanno da padrone in questo periodo, ma dei colori più allegri, vivaci, che caratterizzano la moda di questo A/I 2018/2019.

Come sempre ho la fortuna di provare 2 delle 10 NUANCES, di cui vi parlerò tra poco, che sono arrivate, insieme ad un rossetto scelto (uno dei 4), con il Nails Magazine (che potete sfogliare anche voi online se volete cliccando qui), la rivista marcata TNS in cui è possibile legger tutto della nuova collezione, oltre che dell'azienda e delle novità proposte.


I 2 colori che vedete in foto sono: DEMETRA e FORTUNA

DEMETRA è un rosso, con una punta di rosa scuro ed un pizzico di marrone, che le conferisce una tonalità non ben definita, profonda ma al contempo calda, l'ideale per chi preferisce i colori pieni e vibranti.

FORTUNA è un azzurro-verde con una goccia di grigio e di bianco all'interno, forse più ideale per il giorno che per la sera, ma comunque una tonalità unica e davvero bella.

Ed ora come sempre ve li mostro indossati sulle mie unghie, senza finish:



Della collezione DIVINA TERRA di TNS (che potete veder sotto in foto) fanno parte:

- GIADA, un giallo senape, il colore più vivace della gamma, in ricordo dell'estate appena passata
- GEA, un marrone con un tocco di arancio scuro, una tinta un po' retrò
- MAYA, non poteva mancare un rosa tenue, molto naturale
- DIANA, un arancione particolare che richiama un rosa antico luminoso
- DIVINA TERRA, che porta il nome della collezione, non poteva che essere un rosso chiaro, tendente all'arancione
- FLORA, un rosso mattone più scuro, che non poteva mancare




Come sempre questi smalti son fantastici, sia come stesura, che viene resa più semplice dal pennello con punta arrotondata che segue perfettamente il contorno del giro cuticola e dall'alta pigmentazione che li caratterizza, che come durata, una settimana piena con una buona base ed un buon top coat (potete anche sceglier di utilizzare la linea completa FLASH di TNS).


Vediamo ora quale NAIL ART ho deciso di realizzare con le 2 colorazioni scelte, Demetra e Fortuna, che secondo me insieme stanno divinamente insieme, e a seguire i passaggi per aiutarvi nella riproduzione della mia nail art, semplice ma d'effetto.. giudicate voi ;)



Vediamo quindi lo STEP-BY STEP per poterle ricreare senza alcuna difficoltà la nail art dai toni autunnali:

1+ STRIPES Per prima cosa, dopo aver messo lo smalto sulle nails, 2 di un colore e 2 dell'altro, lasciatelo asciugare perfettamente e nel frattempo preparatevi le stripes da mettere sulle unghie.
Purtroppo io non ne avevo di più larghe, per cui per cui per ogni unghia, le 2 centrali, ho dovuto tagliarne 3, ma se ne trovate di più spesse usatele che son sicuramente più comode.
Applicatele perfettamente al centro, tutti ravvicinate, evitando di lasciar spazio.

2+ SPUGNATO Con una spugnetta, io di solito uso quelle triangolari da trucco, create l'effetto sfumato dal basso verso l'alto, arrivando fino a metà unghia, utilizzando il colore opposto rispetto a quello che avete come sfondo.
Ripetete la spugantura 2-3 volte finchè non sarete soddisfatte del risultato ottenuto.

3+ RIFINITE Togliete gli stripes e controllate di esser andate dritte e di non aver lasciato spazi, altrimenti prendete, come me, un pennellino fino e ripassate le righe così da esser dritte, ed utilizzate una corrector pen imbevuta di acetone per eliminare i residui di smalto che son rimasti nella parte centrale: mi raccomando delicatamente! Sennò rischiate di portar via anche il colore sotto..

4+ STRASS Aiutandovi con un dotter, o nel mio caso, con una matita apposita per prelevare i brillantini fatta di cera, scegliete gli strass (io li ho acquistati su Wish) che posizioneremo nella parte centrale, partendo da uno più grande da mettere verso la cuticola, 2 di dimensioni medie a seguire, e altri 2 più piccoli dopo. 
La quantità va scelta in base alla lunghezza della vostra unghia, così da arrivare all'inizio della sfumatura :)
Per attaccarli il FLASH TOP COAT di Tns è perfetto, denso e con un'ottima tenuta.
Infini usate sempre lo stesso top per fissare tutta la nail art ed il gioco è fatto.




Che ve ne sembra allora?
Nonson semplici da realizzare queste unghiette autunnali?

Fatemi sapere come vi sembrano e se ne prenderete spunto per realizzarle,
voglio vedere i vostri lavori!

A presto
XOXO
Chiara

You Might Also Like

1 commenti