AmericaNails..un nome, una garanzia

04:55

Salve a tutte ragazze!
Nuova collaborazione come avrete intuito con AmericaNails, un marchio che è una garanzia..
Vendono prodotti professionali, per onicotecniche, di altissima qualità; quest'anno Alessandro Di Puppo, Master e Onicotecnico Ufficiale di AmericaNails, si è aggiudicato l'oro nella categoria Media Mix Box, Prima Divisione, con un capolavoro impressionante..che potete trovare qui --->AmericaNails

Io avuto il piacere di poter provare e quindi recensire alcuni loro fantastici prodotti...ora ve li mostro ;)


Partendo da destra:
- Twin Base, base e top coat per il semipermanente
- She Colors, (le altre boccette nere), semipermanenti colori: Avalon, Petrol ed Emerald da 15ml
Trovate tutta la linea completa di semipermanenti She Colors qui --->  http://www.americanails.net/shop/smalti-semipermanenti-1/she-colors/
- Monophasic Uv Gel, Blue da 20 ml, gel costruttore monofasico
Linea Monophasic ---> http://www.americanails.net/shop/gel-uv/monofase-uv-gel/
- Super Nail Prep da 15 ml, deidratante
Lo trovate qui ---> http://www.americanails.net/shop/gel-uv/trifase-uv-gel/#cc-m-product-8952504898

Per farveli vedere al meglio ho deciso di realizzare una ricostruzione seguita da un decoro con semipermanente...così posso anche spiegarvi nel dettaglio cosa sono, le caratteristiche e come usarli al meglio..
Iniziamo!

Son partita da lei... per arrivare a questo <3


Prima di iniziare la nostra ricostruzione ricordiamoci di sanitizzare il posto di lavoro e gli oggetti che utilizzeremo: tronchesine, lime e spingicuticole; per cui procediamo alla preparazione dell'unghia, elimando l'ipercheratose e le cuticole troppo pronunciate, rispettando sempre i sigilli dell'unghia..mi raccomando!!!
Opacizziamo l'unghia o con un buffer o una lima da 180 grit (il suo grado di abrasione..fateci attenzione..sennò creiamo danni alla lamina ungueale,ok?)

E passiamo il nostro primo prodotto: Super Nail Prep che è fondamentale per andare ad avere la perfetta opacizzazione dell'unghia, infatti al tempo stesso la deidrata e la prepara alla ricostruzione, essendo questo prodotto arricchito con vitamine e Cheratina Uv, che nutrono l'unghia in profondità, e ricordiamoci che inoltre Super Nail Prep elimina ogni possibile agente batterico prevenendo le onicomicosi!! Per cui è un prodotto fondamentale per ogni onicotecnica che si rispetti..

A sinistra vedete il prodotto completamente opacizzato, a destra è stato appena messo per cui la lamina risulta ancora "bagnata"

Fatto ciò posizioniamo le nostre cartine per creare un allungamento sculturale in gel e passiamo all'utilizzo di Monophasic Uv Gel Blue, con il quale prima realizzeremo l'allungamento e poi passeremo alla creazione della curva a C; vediamo come:
-utilizzo questo gel monofasico prima stendendolo su ogni unghia come se fosse una base e catalizzandolo in lampada UV per 2 minuti, questo mi servirà appunto da base e da aggrappante per rendere la mia ricostruzione più solida.
-una volta effettuato questo primo passaggio su entrambe le mani, ne prelevo una piccola pallina, la posiziono a contatto tra la cartina e il bordo libero dell'unghia (dove l'unghia si stacca dalla pelle) e do la forma che voglio per allungarla, nel mio caso ho scelto quella quadrata, sapendo che sarà la forma giusta per lei ;)
Quando prenderete il gel con il pennello vi renderete conto che questo prodotto è una bomba!! Ha una viscosità elevatissima che ti permette di stenderlo e posizionarlo in tutta sicurezza (senza la paura che coli) nel punto in cui vuoi..inoltre è al tempo stesso autolivellante, per cui non creerà quelle fastidiose linee tipiche dei gel di vecchio stampo. 
Ok lo posso adire: LO ADOROOOOOO, ve lo straconsiglio!!!
Inoltre contiene una brillante colorazione ghiaccio che vi assicurerà l'amplificazione del colore che porrete successivamente sopra ed ha polimerizzazione velocissima.. 
Considerate che io consiglio di far sempre un'unghia alla volta quando le allungate..in questo caso non perchè ho paura di ritrovarmelo ai bordi laterali, non succederebbe in nessun caso, tanto che credo possiate fare anche 4 unghie in contemporanea *.* ma perchè avendo solo una pinza a mia disposizione poi non avrei il tempo di creare la curva a c in contemporanea su tutte e 4..tutto qua.. <3
Quindi create l'allungamento, catalizzate 30 secondi, tirate fuori, e pinchate l'unghia (occhio per le inesperte perchè potete creare dei seri traumi alle unghie, tra cui l'onicolisi, il distaccamento dell'unghia dal letto ungueale..per cui è un passaggio consigliato solo alle più ESPERTE!), lasciate anche la pinza e continuate con l'unghia dell'altra mano, quindi alternatele. Questo prodotto è eccellente, una volta pinchiato, come lo avete messo rimane, non c'è rischio come i gel che conoscete che possa riespandere e diminuire la curvatura a C.. COME LO PINCHI RIMANE!! Ottimo.. davvero..son senza parole!
-ed ora passo a creare la mia bombatura, seguendo i requisiti basilari di apice o punto di stress  (al centro ed è il punto più alto), punta, laterali e zona cuticola (molto sottili, così da far risultare l'unghia naturale). Ho poco da dirvi, basta posizionare il prodotto al centro ed espanderlo con la punta del pennello verso le altre parti e il gioco è fatto..dove lo mettete sta!! Catalizzate 2 minuti, sgrassate poi le unghie con un Cleanser e rifinite la forma dell'unghia con una lima 180 Grit.. ed ecco il fantastico risultato: UNGHIE SOTTILI E RESISTENTI! Fenomenale!!


La nostra ricostruzione è ultimata, per cui ora passiamo all'applicazione del semipermanente She Colors : applico il twin base su tutte le unghie della mano destra, a velo, è uno smalto con una buonissima viscosità, per cui anche questo rimane dove lo posizionate, e catalizzate in lampada UV per 2 minuti, intanto fate anche la sinistra e catalizzate.
Passiamo ora al colore.. AVALON .. che dire di lui: è semplicemente un colore da avere!! Sta bene sia a chi ha la carnagione chiara che scura..è un rosa antico caldo, perfetto per una nude manicure in questa stagione, e non solo!
Di solito alcuni semipermanenti tendono a ritirarsi quando li stendi, per cui sei costretta ad alternare un'unghia a destra e una a sinistra nell'applicazione, in questo caso invece ho fatto la mia prova stendendolo su tutte e 5 le unghie della mano destra e mettendolo in lampada.. PERFETTO! Colore bello, intenso, già quasi del tutto coprente alla prima passata, con la seconda è davvero corposo, nessun segno di odioso ritiro e nessuna colatura ai bordi.. ne voglio altri!!! Catalizzo anche questo 2 minuti, alterno con l'altra mano e faccio la seconda passata..
Che ne dite?? Non è davvero stupendo??


E per completare il tutto utilizzo gli altri 2 semipermanenti, PETROL, un verde petrolio molto coprente, e EMERALD , un verde più acceso e glitterato, per realizzare il decoro in simil pizzo.. data l'alta viscosità è possibile creare anche delle linee sottili e fare più decori insieme, ma io vi consiglio cmq di alternare mano destra e sinistra e a più riprese per essere sicure di ottenere un risultato perfetto.. per cui prima parto con petrol e realizzo i primi disegni, catalizzo, do l'effetto rete del pizzo, catalizzo, e poi passo ad emerald e lo uso per risaltare i contorni e per fare qualche puntino, catalizzo e mentre lo faccio ho già passato sul dito affianco il twin base per far aggrappare il brillantino triangolare verde; infine ripasso il twin base su tutte le unghie, passando attorno al brillantino per fissarlo bene, e catalizzo altri 2 minuti... Sgrasso, rimane LUCIDISSIMO!! E non contenta del risultato finale do ancora più corpo al mio disegno ripassando i contorni con uno smalto bianco che fisso con un top coat effetto gel..
Nutriamo le unghie e le cuticole con un olietto e ci siamo!!!


E quella che vi mostro è la prova che Avalon è un colore perfetto anche per le carnagioni più chiare... ;)



Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, così come la prima ricostruzione e la seconda applicazione del semipermanente.. fatemi sapere se avete deciso di comprare qualcosa di questi prodotti AmericaNails..
Fb: https://www.facebook.com/AmericaNails.eu?fref=ts
Shop: http://www.americanails.net/
e alla prossima!!!
XOXO 
Chiara

You Might Also Like

2 commenti