Unghie raffinate e piene di colore con i prodotti Crystal Nails Italia

11:45

Eccoci di nuovo qui a parlare dei magnifici prodotti Crystal Nails Italia distribuiti da Non Solo Unghie Genova..

Questa volta volevo mostrarvi una copertura in gel, che voi potete far diventare ricostruzione, perfetta per questa estate.. dal tocco raffinato dato dalla french e dalla reverse french creati con il BUILDER WHITE II RENEWED GEL, ma al tempo stesso vivace e colorato grazie al ROYAL GEL R86, un bellissimo fucsia neon.



Alternare i vari tipi di french alla shade manicure ed unghie monocolore, così da ottenere una skittle manicure, è un buon compromesso estivo per non rinunciare al colore con un tocco di classe.

L'alternativa è creare qualcosa di fresco e fruttato.. quindi che ne dite di un kiwi invece del solito cocomero? 



Il nuovissimo COLOR GEL RENEWED 300 è un verde fluo che si presta perfettamente a creare il nostro kiwi..
Anche qui per non ricadere nel banale creiamo la nail art fruttata a specchio nelle unghie centrali mentre sulle altre dita invertiamo il verde al nero in successione per realizzare l'half moon manicure in negative.

Ciò che rende la nail art particolare? Sono sicuramente le gocce di rugiada create con l'acrilico XTREME CRYSTAL CLEAR SLOWER POWDER, le da quel non so che in più..non trovate?

Ritorniamo alla prima nail art che vi ho mostrato.. e vediamo lo STEP-BY-STEP per realizzarla..


Ricordo che ho eseguito una copertura in gel, nel mio caso specifico un ritocco:



per cui son partita, dopo aver igienizzato le mani con lo SPRAY PREP, un disinfettante e deidratante spray, e aver sciolto le cuticole con un cheratolitico, dalla rimozione parziale del gel già presente sulle unghie della mia modella con una LIMA ZEBRA BLUE (150/150) nella parte centrale e una LIMA ZEBRA GREEN (180/180) sulla parte dell'unghia naturale.

Dopo aver controllato che la superficie risulti perfettamente opaca ed aver eliminato la polvere in eccesso, applico il PRIMER ACID FREE, un mediatore di aderenza inodore, senza acido metalcrilato, che crea una base fortissima per l'applicazione del gel o dell'acrilico, e che non ha bisogno di tempi di evaporazione, per cui procediamo alla copertura!






Iniziamo dalla base:

ho scelto il nuovissimo BUILDER BASE GEL, un gel di nuovo sviluppo che garantisce una tenuta estrema.
La sua densità medio-alta ed il pennello leggermente più corto rispetto ai precedenti base gel sono caratteristiche lo rendono facile da applicare.
La stesura risulta uniforme.

Polimerizza sia nelle lampade UV (2-3 minuti) che nelle LED (1-2 minuti). 







Come gel costruttore scelgo il COVER REFILL HARD TAN GEL, che è adatto sia per fare un refill, come nel mio caso, che per fare una ricostruzione (vedi il post precedente qui).
La sua tonalità più calda lo rende un bestseller per le coperture su pelli abbronzate.

Copre perfettamente la zona smile line, che mi creo sull'anulare con la tecnica del muretto, e allo stesso tempo rimane più trasparente vicino alle cuticole, quindi sarà perfetto per creare anche la reverse french che faremo in seguito. 

Polimerizza in UV in 2-3 minuti e in LED 20-25 SECONDI.


Per la french scelgo il BUILDER WHITE II RENEWED, un ricostruttore color bianco brillante dalla densità media che ci permette di creare facilmente lo smile line, in modo uniforme e perfetto senza grandi spessori per la sua alta pigmentazione che lo rende coprente già dalla prima passata.
Polimerizza anche se lo strato è più spesso in lampada UV in 3-4 minuti e il LED 2-3 minuti, e durante la polimerizzazione la superficie si autolivella per effetto del calore.
Lo trovate nel formato da 5, 15 e anche 50 ml!



Una volta che il prodotto ha catalizzato in lampada sgrassiamo la superficie per togliere lo strato di dispersione con il CLEANSER, disponibile nel formato da 100 o 500ml, o optiamo per la versione gradevolmente profumata, ai gusti fragola, prugna o tutti frutti.

Procediamo alla limatura per aggiustare la bombatura e la forma utilizzando le LIME ZEBRA BLUE o GREEN a seconda del grado di abrasività che vogliamo ottenere.

Spolveriamo per eliminare la polvere e ripassiamo il Cleanser per aver la superficie pronta per l'applicazione del colore.




Applichiamo sul mignolo e pollice il nuovissimo ROYAL GEL R86 da 4,5 ml, un magnifico fucsia fluo, che si accende con i raggi UV.
Il colore è pieno, vivace e luminoso già con una sola stesura, e ciò lo rende adatto anche per un refill veloce.
Sono talmente luminosi che non hanno bisogno di un lucidante finale.

Sull'indice lo applico spostato in avanti per creare la reverse french, mentre sul medio lo sfumo con il BUILDER WHITE II RENEWED che risulta adatto, grazie alla sua coprenza elevatissima, ad esser utilizzato come color gel.

Qui vedete l'effetto finale dopo 2 stesure.




Decoriamo la french con una novità nel campo della nail art: ART GEL, un gel speciale estremamente pigmentato e coprente anche con uno strato molto sottile, denso e senza dispersione.
Ha le caratteristiche di lavorazione simili a quelle della pittura acrilica, tanto da poter esser utilizzato anche per la tecnica One Move o per creare linee sottilissime, è solo leggermente più tridimensionale.
Risulta adatto sia per la polimerizzazione in UV o LED.

L' ART GEL NEON CORAL è davvero simile al ROYAL GEL R86 come colore, e fa parte della nuova collezione estiva degli Art Gel: li trovate anche nei colori neon green, pink, yellow e orange, tutti nel formato da 5ml.





Come ultimo decoro realizziamo dei ghirigori per valorizzare la reverse french, e per riprendere il bianco.

Utilizziamo il RENEWED WHITE II GEL che grazie all'alta pigmentazione e all'elevata densità che presenta, ci permette, ovviamente con meno facilità rispetto ad un art gel, di realizzare un piccolo decoro.

Sicuramente in questo caso abbiamo un limite di tempo nella lavorazione, altrimenti la nostra nail art si espanderebbe, quindi bisogna esser rapidi e sicuri nella realizzazione del decoro prima di catalizzare in lampada UV o LED.
In questo caso abbiamo uno strato di dispersione finale.






Terminiamo la nostra nail art in gel sigillando il tutto con il TOP SHINE EXTREME GEL da 15ml, un lucidante extra lucido che può venir usato sia su gel, che su acrilico che su nail art.

Non risulta vetroso anche se non ha dispersione, ed è perfetto da utilizzare su gel elastici.

Lo applichiamo prima sul medio con lo shade per far aderire i brillantini e le perline argento, catalizziamo in lampada, e successivamente lo stendiamo sulla superficie di tutte le unghie.

Dopo la catalizzazione terminiamo la copertura con l'applicazione di un olio.


Anche per stavolta la nostra nail art è finita..
Vi ricordo che potete acquistare tutti i prodotti sopra elencati nello SHOP online di Crystal Nais, o presso i loro rivenditori autorizzati della zona dove potrete ricevere un supporto tecnico ulteriore sull'utilizzo degli stessi oltre a iscrivervi ai loro corsi!
Non esitate a scrivermi per qualsiasi dubbio o curiosità.. :*

Alla prossima
XOXO
Chiara

You Might Also Like

0 commenti