Se scegli di fare la DERMOPIGMENTAZIONE ecco cosa devi sapere..

06:36

L'estetica come sapete è la mia passione, dagli studi che ho fatto e dal percorso con cui mi son formata (se avete letto la mia biografia), quindi per una volta oggi non vi parlerò delle mie amate unghie, ma tratteremo un nuovo argomento che molto mi affascina:

la DERMOPIGMENTAZIONE

Per chi di voi non lo conoscesse è un tatuaggio semipermanente che riproduce in modo realistico i singoli peli che vanno a delineare il sopracciglio.



Perchè dovreste sceglierlo?

Questo trattamento è l'ideale per chi come me ha bisogno di ricostruire le proprie sopracciglia.. è sì, non si sa per quale ragione, ma più o meno al periodo del liceo, ho iniziato a perdere le mie amate sopracciglia.. e dal quel giorno non ho fatto altro che disegnarmele con una miriade di prodotti, per che si sa: le sopracciglia sono essenziali nell'incorniciare il volto di una persona, non credete? Senza avremmo un aspetto completamente diverso, ve lo assicuro..

Quindi per chi come me è stufa di perder tempo tutti i giorni a ridisegnare la propria arcata sopraccigliare è l'ideale, o è comunque un'ottima scelta anche per chi vuole avere sopracciglia sempre curate e definite, o semplicemente più folte.

Quanto dura?

Essendo per l'appunto un trattamento semipermanente dovrà esser mantenuto proteggendolo dal sole con una protezione, da evitare sono gli struccanti a base oleosa e i peeling che potrebbero comprometterne la durata, che solitamente si aggira sui 6-12 mesi, ma è variabile e dipende anche dal tipo di pelle che si ha (più è grassa più durano meno) e dalla cura che ne avrete.
Per struccarvi vi consiglio un'acqua micellare priva di oli (controllate bene l'INCI!).

Come viene eseguito?

Attraverso un paio di sedute, è necessaria la ribattitura per ottenere l'effetto desiderato, avrete le vostre sopracciglia perfette.
Il come è leggermente doloroso, ma vi assicuro che ne vale la pena: questo perchè per realizzarle viene usata una penna che ha un piccolissimo ago monouso, che viene intinto nel colore scelto (solitamente ne viene usato più di uno per avere un effetto naturale), e con il quale si ridisegnano i peli sull'arcata sopraccigliare creando delle microlesioni.

All'inizio sentirete solo dei piccolissimi pizzichi, man a mano che vengono ripassate il dolore un po' salirà, ma non abbiate paura, vi verrà spalmato un anestetico per sopportar meglio il tutto, sia all'inizio che durante l'intero trattamento.


Curiosità:

Appena realizzate le sopracciglia risulteranno più scure e più definite, ma non temete è semplicemente per via dell'area dilatata per le continue microlesioni create, e che risulta leggermente arrossata. Il colore si attenuerà nei giorni successivi, in cui si creeranno delle crosticine che dovranno essere idratate e mai tolte, con delle creme ad hoc (vi consiglieranno quella giusta).. ma vedrete, quando sarà ora cadranno da sole.
Durante il periodo di "convalescenza" evitate di prendere il sole o di sudare, quindi evitate palestre e saune per la prima settimana..Io ho evitato anche di bagnarle, per far in modo che le crosticine non si staccassero semplicemente a causa dell'acqua o dello sfregamento leggero che viene in automatico quando si sciacqua il volto.

Da chi farlo?

Ovviamente da personale esperto, che sceglierà con voi il disegno da realizzare, vi guiderà nella scelta del vostro sopracciglio perfetto in base alla forma del vostro occhio, la lunghezza ecc.. sapete che ci sono dei "punti" da rispettare? Eccoli qua se siete curiose:


Io mi son guardata molto in giro prima di decidere a chi affidarmi perchè ovviamente volevo che il mio risultato fosse impeccabile, e che la persona che le realizzasse avesse il gusto simile al mio per le sopracciglia.. e alla fine la mia scelta è ricaduta su
Serena Sementilli

Per chi non la conoscesse Serena è una vera esperta della dermopigmentazione:

BREVE BIOGRAFIA

All'inizio del 2015 si è iscritta al primo corso di dermopigmentazione sostenuto dall'insegnante Ursula De Lucia con il marchio DDProject ed è stato subito amore a prima vista. 

Da li in poi ha sostenuto tutto il programma completo (Correttivo, Top stage avanzato sopracciglia, occhi, bocca, colorimetria avanzata ecc..) e da settembre 2016 è stata abilitata insegnante del marchio DDProject sostenendo ad oggi corsi a ripetizione in gran parte della penisola. 
Inoltre sempre dal 2016 è come Beauty Lab, il suo negozio, distributore ufficiale delle Regioni Abruzzo, Molise e Marche, Frosinone e provincia.
Nell’anno 2017 ha conseguito un altro traguardo: il Master sulla Micropigmentazione Ricostruttiva presso l'Ospedale S.Martino di Genova, per vedere come un dermografo puo' essere utilizzato in medicina.


Le attrezzature utilizzate della DDPROJECT sono le piu’ performanti e precise sul mercato, hanno un bassissimo indice di vibrazione in punta per un tratto sicuro, preciso ed indolore.
L'aghiera è integrata per una regolazione della lunghezza dell’iniettore precisa e costante; ha 10 moduli di velocita’ di battitura per una totale assenza di lacerazioni e dolori ed i pigmenti utilizzati sono di ultima generazione e cosa fondamentale totalmente privi di metalli.
Hanno la certificazione europea DERMATEST, perfettamente miscelabili ed igienici.

Che dite vi ho convinte?
Adesso vi mostro il prima ed il dopo delle mie sopracciglia..
Mi raccomando: non spaventatevi per il prima..ho dato davvero filo da torcere a Serena e lei è stata bravissima come suo solito:


Vi ho incuriosito è?
Ora siete più interessate a farvele o a fare un corso da lei, dite la verità?

In ogni caso vi lascio i link del suo profilo Fb, così potrete seguirla e vedere i fantastici lavori che realizza, e della sua nuovissima pagina del Laboratorio Estetico dove organizza corsi di dermopigmentazione, lì potrete sapere quando ci sarà il prossimo corso e dove, o potrete contattarla anche voi per il vostro trattamento personalizzato.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, 
anche se diverso dal solito..
Fatemelo sapere nei commenti ed alla prossima!

XOXO
Chiara



You Might Also Like

0 commenti