KosmetiX sceglie per noi Pink Gellac, un semipermanente sicuro e di qualità

06:31

Oggi son qui per parlarvi di un'azienda che ho scoperto su Instagram:  KosmetiX
(in foto vedete alcuni prodotti mandatimi dall'azienda con un mio lavoro)



Kosmetix è un'azienda di commercio elettronico in cui Davide Ferriero, responsabile per la comunicazione, affianca Ivana Russo in un progetto che unisce Tecnologia a Estetica, da qui la scelta di collaborare con l'azienda olandese Pink Gellac che produce semipermanenti di altissima qualità, sicuri ed efficaci ed integra l'offerta commerciale con prodotti maggiormente richiesti, come accessori, apparecchiature, lime ecc..
Attualmente Pink Gellac è molto affermata in USA, Benelux e UK.

KosmetiX e Pink Gellac abbracciano la stessa filosofia:
 divulgare l'uso responsabile del semipermanente fornendo 
prodotti sicuri e di qualità!

Partiamo dalle BASI per il semipermanente:


Avete 3 scelte a vostra disposizione:

1- Pink Gellac Base è la scelta ideale per chi vuole avere delle unghie che durano nel tempo, protette dal cambiamento di colore, e per chi prendere 2 ceci con una fava come si dice, perchè oltre ad applicarlo prima del colore lo potrete utilizzare anche come sigillante finale, da sgrassare con il cleanser. 
Catalizza in UV 30 secondi e il LED 15 secondi.

2- Pink Gellak Base2 è la base ideale per chi vuole avere unghie belle e sane, grazie alla presenza al suo interno di Vitamine E, B5 e del calcio che favoriscono la crescita naturale delle unghie.
Stessi tempi di catalizzazione del Base.

3- Pink Gellak Base Plus, va steso con il pennello e affiancato al primer, ma vi assicurerà una durata maggiore alle 2 settimane: fino a 4 settimane! Oltre a garantire una maggiore aderenza, favorisce una maggior resistenza, tanto da esser adatto a unghie deboli, fragili e a contrastare l'onicofagia.
In UV 120 secondi e in LED 60 secondi.

Arriviamo a quello che a noi donne interessa: la cartella COLORI di Pink Gellac
Pink Gellac vanta circa 90 nuances diverse!
Nell' e-commerce le trovate una accanto all'altra per avere un'idea generale della gamma colore, ma la cosa davvero utile è che trovate le foto degli swatches di tutti i prodotti, così da poter valutare qual è il colore effettivo steso sulle unghie..così da scegliere la tonalità in tutta tranquillità e senza sorprese..

Ogni 3 mesi vengono lanciate 5 nuove tonalità, che seguono o anticipano le tendenze europee o americane.. ora è il momento della Blossom, dai colori pastello, primaverili:


Ma la cosa davvero interessante è che 
Scegliendo 3 colori, il terzo te lo regala Kosmetix!
Approfittate dell'offerta..

Tra i colori troverete anche quelli glitterati o perlati o dei veri e propri semipermanenti di base trasparenti, ma pieni di brillantini di varie dimensioni e colori per creare degli effetti sulle unghie..

Finiamo la nostra carrellata con i TOP COAT Pink Gellac:


Stavolta avete ben 4 scelte e potete notarne le differenze già nella foto in alto:

 1- Pink Gellac Shine, protegge il colore e lascia un finish lucido che va sgrassato con il Cleanser.
Catalizzare in UV 30 secondi o in LED 15 secondi

2- Pink Gellac Ultra Shine, dona una maggior lucentezza, quasi un effetto specchiato, e  non lascia dispersione.
In UV 120 secondi e in LED 60 secondi. 

3- Pink Gellac Ultra Shine Pearl, per un effetto lucido e al tempo stesso perlato; non lascia dispersione. Stesso tempo di polimerizzazione del precedente.

4- Pink Gellac Matte, sceglietelo quando volete un finish opaco o per realizzare una nail art.


Conosciuti i prodotti veniamo allo Step-by-Step dell'applicazione dei prodotti inviatimi dall'azienda.. 
Base2, Color n°145 Gipsy Blue e Ultra Shine
(se volete potete leggere qui tutte le norme prima di iniziare, l'occorrente ed i vari step, 
forniti dall'azienda in modo dettagliato e preciso)



1- Iniziamo con la preparazione dell'unghia spruzzando un disinfettante, applicando uno cheratolitico che mi aiuterà a spingere indietro con un bastoncino d'arancio e ad eliminare le cuticole in eccesso, diamo forma alle unghie con una lima 180 gritt e opacizziamola con una 240. Spazzoliamo le unghie per eliminare la polvere in eccesso e sgrassiamo con il cleanser.
Nel caso di unghie problematiche applichiamo il primer e proseguiamo con l'applicazione del semipermanente; se si sceglie come Base la Plus seguite qui le istruzioni.

2- Stendiamo la Base2, lasciando un millimetro dalle cuticole, e chiudiamo in punta. Catalizziamo 30 secondi in UV o 15 in LED.
Tutti semipermanenti Pink Gellac si trovano in boccette da 15 ml ed hanno dei bei pennelli, con tante setole e dalla forma a lingua di gatto che ci permettono di seguire alla perfezione il contorno delle unghie.
Inoltre la loro densità è medio-alta, per cui non colano e non si ritirano.

3 e 4- Passiamo alle 2 passate di colore, io ho scelto il n°145 Gipsy Blue, un azzurro cielo con una punta tiffany all'interno che lo scalda leggermente e lo rende perfetto per una manicure primaverile, nè troppo pastello nè troppo accesa.
Stendendolo non si creeranno aloni, ma mi raccomando fate delle passate sottili così da permettere al prodotto di catalizzare bene in lampada UV 2 minuti o LED 1 minuto.

5- Se volete questo è il momento di sbizzarrirvi con la nail art; io ho scelto delle farfalle sfumate sul viola e un accent vicino pieno di strass per dar luminosità alla manicure.

6- Infine sigilliamo in tutto con il Top Coat Ultra Shine, che andrà catalizzato in UV per 2 minuti o 1 nel caso del LED e lascerà le vostre unghie ultra brillanti! Guardate qua:



La durata fornita dall'azienda è di 2 settimane, anche se credo, dati i prodotti e le loro consistenze, che dureranno molto di più..vi terrò aggiornate!

Potete leggere come rimuovere il prodotto in modo sicuro qui, cioè dalle linee guida fornite da Kosmetix.

A me questo prodotto è piaciuto particolarmente e son davvero felice che l'azienda mi abbia dato la possibilità di provarli.. 
Aspetto ora di sapere da voi se già ne avevate sentito parlare o se già la usate o se vi ho incuriosite con questo post..
Insomma, fatemi sapere la vostra!

Intanto potete seguire Kosmetix sui vari social
Google+: KosmetiX Italia
e visitate lo shop online: http://www.kosmetix.it/

Alla prossima recensione..
XOXO
Chiara



You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao, bel blog! Passate da me per le ultime tendenze Nails Art www.NailsArt.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille :) passerò di sicuro 😄

    RispondiElimina