Spring GLASS Manicure in collaborazione con Banggood Italia

04:46

La primavera è ormai arrivata..
Quindi è giusto dedicarle una nail art a tema e in trend con la moda del momento: 
la GLASS MANICURE..




Per chi non la conoscesse la Glass Manicure è un trend coreano iniziato lo scorso autunno, nato su instagram durante le ultime fashion week in cui Eva Chen ha postato la foto della nail art di Irene Kim, modella e blogger sud coreana.. e da lì il boom e l'esplosione della tendenza in tutto il mondo!
E' stata però la manicurist coreana Eunkyung Park l'artefice di questo trend che si ispira al guscio di una lumaca particolare, l'abalone, ed il nome deriva proprio dall'effetto finale ed è dato da un foil iridescente tagliuzzato in pezzetti così da sembrare dei frammenti di vetro.





Ma non perdiamo tempo e vediamo tutto il necessario per realizzare questa
SPRING GLASS MANICURE <3
Non vi descriverò uno ad uno il materiale, ma vi specificherò cos'ho usato nel dettaglio nello step by step che seguirà.. così che possiate provare a realizzarla anche voi ;)



Quello di cui non potete sicuramente fare a meno è il Foil per la glass manicure che mi è stato gentilmente offerto da Banggood Italia, insieme agli strass cangianti di varie misure, la matita con la punta a cera per prelevarli ed un pennello a punta extra sottile che ho utilizzato per creare la nail art.. eccoli qui:



- Foil per glass manicure color red http://bit.lc/4aai
- Strass cangianti di 5 misure http://bit.lc/4aaJ
- Matita in cera per prelevare i brillantinihttp://bit.lc/4aa5
- Pennello 000 http://bit.lc/4aax




Iniziamo quindi dalla base e dagli smalti pastello e primaverili scelti:



Stendete la base (Bonder della Orly, un fantastico aggrappante) e poi nell'anulare ed il medio fate 2 passate di Be There in a Prosecco, un burro spettacolare di OPI, mentre per le altre dita ho scelto un bel rosa di GlamLac, Light Elegance.




Sapendo che sullo smalto burro andrò ad applicare il foil decido di non lasciare le altre unghie con il semplice rosa ma di dare anche ad esse un effetto particolare..



..per cui opto per l'effetto Sirena..

Ho fatto vari tentativi prima di decidere di metterlo come se fosse un top particolare creando una miscela del Sec'n'dry di Orly e della polverina Siren Powder n°5 acquistata ad Esthetiword in compagnia di Franails, per cui non so dirvi dove reperirla di preciso..

Come sapete applicarlo sullo strato di dispersione del semipermanente o del gel è molto più semplice..infatti una volta catalizzati i 2 strati di colore basterà semplicemente strofinare la polverina sullo strato dispersivo per ottenere questo effetto cangiante e davvero particolare, per poi sigillarlo con il top.



Andiamo ora a creare l'effetto che più ci interessa.. la Glass Manicure..


Avrete bisogno del foil, di un paio di forbici, delle pinzette e di un top coat..

Per il foil vi consiglio quello che ho usato io di Banggoodhttp://bit.lc/4aai , strabello e davvero poco costoso (1,69$).
Lo trovate in 6 colori: Aurora, Blue, Green, Purple, Red, Yellow!



Nella confezione trovate 2 fogli belli lunghi con cui potrete realizzare tutte le varianti di glass manicure che volete..
Basterà ritagliare dei pezzetti di foil con le forbici, nel mio caso ho scelto appositamente di farli tutte strisce di dimensioni simili che coprissero la mia unghia per intero nel verso della lunghezza, ma potete decidere di farle anche triangolari o di dimensioni differenti e di applicarle secondo uno schema differente.. spaziate pure con la fantasia!
Applicate sullo smalto uno strato di Top Coat, prelevate le strisce con le pinzette, posizionatele in verticale, pressatele leggermente per esser sicuri che abbiano aderito, e riapplicate un secondo strato di Top Coat, in questo caso vi consiglio Flash di TNS Cosmetics, che è più consistente, assomiglia quasi ad un gel e quindi di incastonerà meglio i pezzetti di glass manicure sulle unghie.

Visto che è primavera perchè non realizzare qualche fiore sulle unghie con lo smalto rosa e l'effetto sirena?


Avrete bisogno dello smalto color burro di prima, di un altro smalto rosa più intenso, io ho scelto il n°37 di Astra my LACQUE, e ovviamente di un pennellino.
Potete acquistare il Pennello Bogian con punta 000 in setole naturali sempre su Banggood all'indirizzo http://bit.lc/4aax alla modica cifra di 1,88$.. e vi assicuro che ne vale la pena!

E' un pennellino con punta extra sottile, morbidissimo, che vi permetterà di creare delle linee sottili e precise, oltre a dei puntini minuscoli, protetto da un tubicino in plastica.
Nel mio caso l'ho usato anche per creare i petali del fiore, intingendolo nei 2 colori e sfruttando la lunghezza del pennello (qualche segreto per voi..) e infine ho definito i contorni con il rosa più intenso usando la punta fine.

Per finire non può certo mancare qualche brillantino..


Io ho scelto gli strass cangianti di Bangood  http://bit.lc/4aaJ che trovate nella comoda rotella, in 5 dimensioni differenti: 1,5 mm, 2 mm, 2,5 mm, 3 mm e 4mm.
Così potete scegliere di applicarli in scala sulle unghie della glass manicure, dal più grande al più piccolo o viceversa, o sparsi sulle altre unghie.
Costo: 1,49$

E per l'applicazione? Il mio top Flash TNS e una chicca per voi: la matita con la punta di cera!
L'ho presa per sfizio su Banggood, http://bit.lc/4aa5dato il costo modico (1,42$) e devo dire che sarà la mia nuova alleata nell'applicazione dei brillantini!
Basterà temperare la matita per aver la cera fresca per prelevare gli strass..io ho usato un temperino normale e devo dire che risulta davvero morbida..
Basta con i dotter, sporchi di top coat o colla che opacizzano i brillantini, la matita a cera è la svolta!!
Guardate qua:


Direi che la Nail art è al completo.. e non riesco a staccare gli occhi di dosso dal foil per la glass manicure..troppo bello *.*



Fatemi sapere cosa nei pensate dei prodotti usati e della nail art nel complesso..
son proprio curiosa di sapere se ha rapito anche voi questa tecnica.. <3

Alla prossima..

XOXO
Chiara


You Might Also Like

2 commenti