UNGHIE A SPECCHIO.. Consigli su come utilizzare la polvere Silver Chrome Mirror

10:09

Eccoci di ritorno dopo queste lunghe vacanze estive che sembrano ormai volgere alla fine..
Spero abbiate passato una fantastica estate!

Come primo argomento per questo A/I 2016/2017 voglio parlarvi delle polveri che hanno conquistato il cuore di tutte noi nails addicted.. 

le polveri CHROME con effetto SPECCHIO!

La prima cosa che dovete sapere è che sul mercato ce ne sono di tutte le marche e di tutti i colori:
Ciò che le differenza?                   Sicuramente la LUCENTEZZA!!
Ed è proprio quella che ci strega.. e che passeremo ore ed ore a guardare..

Ecco quelle che fino ad ora ho provato per voi:

- la CHROME POWDER PROSECCO di Nails2000 Italia, nel colore argentato
- la CHROME SKY di Eniinails Italia, con effetto cromato grigio-azzurro
- la CHROME MIRROR POWDER di 2fifteen Beauty Suply

Devo dire che son risultate tutte molto buone come polveri, sono molto sottili, tanto da vedere la polvere volare verso l'alto quando aprite il vasetto.. *.*  Magiaaaaaaa



Quello che c'è da sapere è che vanno applicati sopra un prodotto SENZA STRATO DI INIBIZIONE, cioè senza strato di dispersione (appiccicoso) così da poter far risaltare tutto il loro potere cromato.


Il CONSIGLIO è quello di utilizzare un pennellino in spugna che di solito viene usato dai truccatori per l'applicazione dell'ombretto..

Questo perchè applicare il prodotto con le dita sarebbe sicuramente scomodo e poco professionale, mentre l'utilizzo di un classico pennello non è del tutto indicato in quanto non farebbe venire l'effetto chromato in modo uniforme e perfetto.  FIDATEVI!


Ciò che fa avvenire la magia è l'applicazione di poca polvere, che va massaggiata in modo energetico dall'alto verso il basso, fino ad ottenere l'effetto specchio desiderato!



Mi raccomando, ricordatevi di eliminare bene la polvere in eccesso con un pennello a ventaglio e di fissare il tutto con un top coat che sarebbe meglio diventasse il vostro top coat per le polveri chrome, in quanto le particelle sono molto sottili, sono attratte dal pennellino e rischiate così di contaminare tutta la boccetta.. sempre se preferite non avere brillantini ovunque..

Ps: Meglio se bufferizzate la punta dell'unghia prima di applicare il top perchè potrebbe far da patina e rischiare di spellicolarsi.

Qui trovate un video della mia pagina Fb
https://www.facebook.com/chiaramecozzinailartist/videos/1126947330733368/
 in cui viene mostrato come ottenere questo effetto:



Se voleste realizzare una french chromata seguite invece con attenzione quest'altro video girato da me:
https://www.facebook.com/chiaramecozzinailartist/videos/1099475436813891/



Mentre per realizzare una sfumatura tra polveri chrome seguite la metodica mostrata in questo video, una diretta su Fb:
https://www.facebook.com/chiaramecozzinailartist/videos/1096668127094622/


Infine ho provato la polvere sui semipermanenti.. 
Consiglio:  ricordatevi sempre che va applicata su un top coat senza dispersione, per cui se la volete mettere solo in alcuni punti (come vedete sotto nella mia foto) non lasciate delle parti con lo strato di dispersione superficiale, perchè comunque lì i pigmenti aderirebbero anche in quei punti.



Tutte le prove son state fatte per ora su base chiara, trasperente, rosata o bianca, ma se venisse fatta su base scura??

Ecco le mie prove su gel color Nero:

(Il Chromirror farà parte a breve di un nuovo post nel blog)

Ed infine, su consiglio di Erika di Gel II Italia,  vi mostro com'è possibile ottenere con il loro stupendo chrome il ricercatissimo ORO ROSA 🔝
Basterà usare come fondo un rosa tendente al corallo, nel mio caso ho usato Rosalyn di LuxyNail ..
Non è magnifico??


Io lo farò nei prossimi giorni.. per cui seguite la mia pagina Fb Chiara Nail_Art per rimanere sempre aggiornati!

Spero che i miei consigli vi siano stati utili.. 
Vi lascio con una prova su top coat smalto lucido e ci vediamo alla prossima..
XOXO
Chiara






You Might Also Like

13 commenti

  1. Articolo utilissimo, grazie! Avevo qualche dubbio, ora ci proverò :)

    RispondiElimina
  2. Io ho paura che lo strato cromato non sia abbastanza protetto da un solo strato di top coat. Non è che dopo 2-3 settimane si rovina??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende, a me di solito non succede, ma dipende anche dal top coat che hai scelto. Più è ad effetto gel e meglio è!

      Elimina
  3. Ciao ho fatto tutti i procedimenti ma la polvere e come se non aderisse quale potrebbe essere il motivo? ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune polveri preferiscono lo strato appiccicoso se non sono quelle professionali, ma poi l'effetto specchio risulta minimo..fammi sapere come va :)

      Elimina
  4. Ciao! Ho provato a fare l'effetto specchio sul semipermanente nero ma i bordi vicino alle cuticole e un po' la punta delle unghie sono rimasti neri, come se la polvere non si fosse attaccata. Mi sai dire dove ho sbagliato? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi mettere bene il top coat fin oltre il nero e chiudere bene la punta, altrimenti non aderisce..

      Elimina
  5. A me va via quando metto top coat perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso? Hai messo sotto il top coat senza dispersione e sopra la polvere quello con la dispersione?

      Elimina
  6. A me va via quando metto top coat perché?

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. A me va via quando metto top coat perché?

    RispondiElimina