Novità Crystal Nails: Lace Gel White e Cover Refill Hard Tan Gel

02:59

Eccoci di nuovo qui a parlare dei prodotti Crystal Nails..

Le novità presentate al Cosmoprof 2016 sono davvero molte, ma oggi voglio parlarvi in particolar modo del prodotto che ha rivoluzionato il concetto di 3d nel mondo del gel, il LACE GEL, e del nuovo fantastico cover, il COVER REFIL HARD TAN GEL.

Prima di descriverne tutte le loro caratteristiche e potenzialità, vi mostro la ricostruzione sculturale e la nail art realizzata interamente con prodotti Crystal Nails..




Che ne dite? Non è magnifico cosa si possa fare con i prodotti giusti?
Passiamo alla descrizione delle novità CRYSTAL NAILS PRIMAVERA/ESTATE 2016:



 Il Cover Refill Hard Tan Gel 
è la nuova versione del Bestseller Cover Refill Hard Gel Costruttore,
dalla tonalità più calda,
 per pelli abbronzate, in vista dell'estate.

La particolarità di questo Gel è la copertura che da, cioè rimane più trasparente vicino alla cuticola, mentre copre perfettamente la zona dello smile line.


In pratica più prodotto mettiamo e più risulta pigmentato e coprente stile cover, più lo sfumiamo più risulta velato: è come se creasse una sfumatura graduale e molto naturale.

Questo gel costruttore è denso e flessibile, e risulta adatto sia per costruire l'unghia intera che per creare la bombatura
Si consiglia di utilizzare un pennello più duro, come il Nero Merlo III o il Firm Gel.


Va pinzato dopo 30 sec in lampada UV e dopo 20 in quella LED.
Mentre la polimerizzazione avviene in 2-3 min in UV e 1-2 in LED.

Ed ora passiamo alla novità nel campo della Nail Art che più mi intriga:





Il Lace Gel
un gel dalla densità estrema
ideato per creare i decori in 3d.
Ha la consistenza di un acrilico, ma a differenza di questo che polimerizza all'aria, il Lace Gel, essendo un gel, catalizza in lampada, per cui possiamo modellarlo per un tempo infinito..

Chiamato appunto Lace Gel per la facilità con cui si riesce a creare un effetto pizzo  3d, molto in voga in questo periodo.

Il LACE GEL è disponibile in 6 colori: bianco, nero, menta, pesca, rosa, viola scuro.
Non ha dispersione e non richiede sigillatura, va applicato sulla superficie di gel sigillante polimerizzata e sgrassata.

Va prelevato con una spatola metallica bagnata con il Cleanser e poi va appiattito ad uno strato più o meno sottile a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Per modellarlo possiamo utilizzare o un ago di decoro o il Nuovo KIT con 5 diversi PENNELLI con PUNTA IN SILICONE, per diverse tipologie di disegni.

Polimerizza in lampada UV 2-3 minuti e in LED 1-2 minuti.
Non richiede sigillatura.


Tra le novità da segnalare ho altri 2 prodotti Crystal Nails che seguono le tendenze PRIMAVERA/ESTATE 2016, li ho utilizzato nella nail art creata per l'occasione..li vedete?



- Sono i COLORI GEL PASTELLO, Romatinc Pink n°296 e Cornflower Blue n°297, cioè colori simili alla Tendenza del 2016, rispettivamente Rose Quartz e Serenity, nella versione rinnovata gel color, ancora più coprenti. Sono disponibili in altre 3 tonalità: Mint, Yellow e Creamy Peach.
Polimerizzano in lampada UV 2 minuti.

- E la POLVERE EFFETTO SIRENA n°3, che vedete in foto e che trovate in 4 varianti.. un must per la stagione estiva! Vi basterà cospargere l'unghia con la polvere "mermaid" sull'ultimo strato di dispersione del gel color, premere delicatamente con i polpastrelli, rimuovere l'eccesso con un pennello a ventaglio ed infine coprire la superficie con Xtreme Top Shine che va polimerizzato 2/3 minuti in UV.

Ora che vi ho elencato tutte le novità che mi sono arrivate e che potete acquistare dallo Shop online Crystal Nails, passiamo allo Step-By-Step per la realizzazione della ricostruzione con Il Cover Hard Tan Gel, ai decori in micropittura ed in 3d..

Ecco l'occorrente da utilizzare che vi elencherò e spiegherò durante i vari passaggi:



STEP-BY-STEP:


  • Iniziamo con lo spruzzare lo SPRAY PREP Dehydrate che ha duplice funzione, il disinfettare le unghie della cliente e il deidratarle bilanciandone il pH. 
  • Spingiamo indietro le cuticole con l'aiuto di un cheratolitico e puliamo la superficie da eventuali residui con il Cleanser.
  • Opacizziamo la lamina ungueale con una Lima Curva Zebra Green con grit 180/180 e sistemiamo il bordo libero.
  • Spazzoliamo la superficie per eliminare la polvere in eccesso, rispruzziamo lo Spray Prep e prepariamo l'unghia con il promotore di adesione inodore ACID FREE PRIMER, che rimarrà un po' shimmer sull'unghia.




  • Inseriamo correttamente le cartine, seguendo le righe orizzontali e verticali, e applichiamo la base del nostro sistema trifasico, il BUILDER BASE Gel, un gel adatto anche nel caso di unghie problematiche grazie alla nuova formulazione che garantisce un'ottima adesione del prodotto. Ha al suo interno un pennellino corto che lo rende di facile stesura, uniforme ed è piuttosto denso. Polimerizza in lampada UV 2-3 min ed in LED 1-2 minuti.
  • Procediamo all'applicazione del gel costruttore Cover Refill Hard Tan Gel di cui vi ho parlato all'inizio. Ricordatevi di pinzarlo dopo 30 secondi. Questo gel ha un'ottima densità che ci permette di creare l'allungamento in totale tranquillità, senza problemi di colature lungo i bordi laterali e le cuticole. Per stenderlo utilizzate il pennello Nero Merlo III, rigido, piatto e largo, che garantisce precisione e flessibilità grazie alle setole naturali.
  • Proseguiamo poi con la realizzazione della bombatura sempre usando il Cover Refill Hard Tan e completate la polimerizzazione del gel. Questo gel è ottimo anche per il refill, perchè permette di eseguirlo senza la rimozione totale del materiale applicato precedentemente.
  • Sgrassate lo strato dispersione con un pad di cellulosa imbevuto di Cleanser ed eliminate le cartine proseguite ad aggiustare la mandorla creata sempre con la Lima Curva Zebra Green, visto che abbiamo poco materiale da togliere ed il gel risulta morbido nella limatura.
  • Levigate la superficie con un buffer ed eliminate la polvere in eccesso con un spazzola ed un altro pad di cellulosa imbevuto di Cleanser.



  • Passiamo ora alla nostra nail art ed iniziamo creando con un pennellino più piccolo da decoro una french laterale ondulata su indice e mignolo ed una french inversa sempre ondulata sul pollice sfumando tra di loro i nuovi COLORGEL n°296, Romatic Pink, e n°297, Cornflower blue, che risulteranno già coprenti alla prima passata. 
  • Catalizziamo in lampada UV 2 minuti e poi effettuiamo la seconda passata per intensificare il colore e la sfumatura.
  • Prima di ricatalizzare stendiamo su medio ed anulare uno strato sottile del Cover Refill Hard Tan, il cui strato di dispersione, una volta catalizzato, ci sarà utile per applicare la Polvere Effetto Sirena n°3, come indicato precedentemente.
  • Terminiamo la decorazione delle french con un acrilico bianco ed il Pennello NAIL ART BRUSH 0 SHORT dalla punta sottilissima, ha infatti pochi peli lunghi 6mm, ed è adatto per micro dettagli. Nel mio caso l'ho utilizzato per ripassare i contorni della french e per crearmi una trama in pizzo sopra i gel color sfumati.



Sigilliamo la nostra nail art con il TOP SHINE XTREME , un gel sigillante ultra lucido, non vetroso, senza dispersione, che potete usare anche sull'acrilico.
Ed ora veniamo all'utilizzo del LACE GEL White, la pasta da decoro che vi ho spiegato precedentemente: con essa ho creato prima una piccola reverse french irregolare traforata, che ricorda un po' le onde e la spuma del mare, che richiama quindi l'effetto sirena, infatti non ha tutta lo stesso spessore; ho catalizzato per 2 min in UV.
Dopodichè ne ho prelevata un'altra piccola quantità e con l'utilizzo di più Pennelli con la Punta in Silicone contenuti nel Kit ho realizzate 2 rose differenti ma solo sui medi, per non sovraccaricare troppo la nail art.
Una volta catalizzato abbiamo concluso e la nostra nail art è completa.


Fatemi sapere se vi è piaciuto lo step by step, qual è il prodotto che vi ha più interessate, o se già utilizzavate alcuni di questi prodotti..
Come si è capito io adoro sperimentare e creare..e voi??



Direi che risulta davvero semplici grazie a CRYSTAL NAILS <3

Alla prossima
XOXO
Chiara

You Might Also Like

0 commenti