Perchè scegliere il Corso Avanzamento Gel con Nina Uspehova di MUSA

10:23

Eccoci di nuovo qua.. a parlare di corsi..
Quanti ce ne sono in giro? Come posso scegliere quello più adatto a me? In cosa devo migliorare?
Queste son le domande che mi son posta prima di prendere la mia decisione. .
Era un annetto che non mi aggiornavo con dei corsi, a causa del lavoro che non mi permette di seguirne uno perchè solitamente è della durata di 2 giorni ed uno dei due sicuramente la domenica (in cui lavoro sempre!!)..
E poi mi è capitato di leggere di questo corso:

Finalmente un corso di LUNEDì.. mi si sono illuminati gli occhi *.*

Nina Uspehova già la conoscevo, come non avrei potuto?? Avete mai visto i suoi lavori?
Lei è una master internazionale, eccezionale, fondatrice di MUSA NAIL EXPERT ACADEMY, un'accademia di formazione, e del suo Brand, Musa by Uspehova, che ha un'ampia gamma di prodotti professionali sempre al passo coi tempi..

Ecco un suo lavoro da cui rimaner incantati:


Detto ciò son passata a leggere i punti cardine del corso.. e mi son stupita di quanti fossero!!

 POSIZIONAMENTO DELLA CARTINA PER LA FORMA MANDORLA E QUADRATA
🌟 TECNICHE DI STESURA DEL GEL
🌟 TECNICA DI LIMATURA RAPIDA
🌟 FORME SOTTILI E ARCATE PER AVERE UNGHIE PIÙ SLANCIATE
🌟 CORRETTA APPLICAZIONE DEL GEL COLOR 
🌟 FORMA MANDORLA CON MONOCOLORE 
🌟 FORMA MANDORLA CON art decor
🌟 FORMA MANDORLA CON FRENCH INVERSO E ART DECOR
🌟 FORMA QUADRATA CON MONOCOLORE 
🌟 FORMA QUADRATA CON FRENCH INVERSO E ART DECOR 
🌟 APPLICAZIONE SWAROVSKY


Era proprio il corso che faceva al caso mio: potevo vedere come migliorare la mia tecnica di posizionamento delle cartine (che come sapete solitamente non vengono ben specificate), di stesura del gel e di limatura sia della forma quadrata ( che era una vita che non facevo) che della mandorla.

Così ho deciso di iscrivermi! E non ho mai preso una decisione migliore..
Ero molto in ansia per il corso, sia per il livello alto che avrei trovato, vedendo quanto complesso fosse il programma, sia perchè era tanto che non mi confrontavo con altre colleghe, ed io non mi sento quasi mai all'altezza della situazione e parto un po' titubante..

Nina si è presentata, ci ha spiegato come sarebbe stato il programma, e ci ha lasciato una stupenda DISPENSA (che potete vedere nella foto) con la quale avremmo potuto seguire più facilmente il corso e che sarebbe rimasta a noi.. Non so voi, ma a me non era mai capitato di aver ricevuto ad un corso delle dispense così ben fatte..e già questo ci fa capire di che persona ben organizzata e professionale stiamo parlando!



Ovviamente ha rispettato tutto il programma, cercando di star dietro a tutte noi 9 allieve, un bel numero è! Lasciandoci spunti ulteriori su decori e nail art anche se non facenti parte del corso.. Tutto quello che sa lo ha condiviso con noi <3 una vera rarità da parte delle insegnanti, che in genere sono molto restie a diffondere tutto il loro sapere ed i piccoli trucchetti..

Ed ha fatto anche di più.. oltre a spiegare tutti i dettagli, anche quelli più piccoli, che solitamente molti tralasciano, non si è affatto risparmiata nel darci un sacco di consigli..

Lei era la prima a fermarsi ad ogni passaggio per fare una foto da mandarci, che poi avremmo ricevuto tutte sul gruppo creato su wa per il corso, così che in futuro avremmo avuto anche lo step-by-step sempre a portata di mano, o che ci prestava il suo cellulare per far dei video, quando ovviamente le foto non sarebbero bastate come memo..

Io son rimasta davvero scioccata, in senso buono, da quanto lei sia davvero una INSEGNANTE MERAVIGLIOSA, precisa, meticolosa, disponibilissima, attenta a tutti i dettagli.. 



La giornata è stata molto intensa abbiamo iniziato alle 10 circa e ci siamo giusto concesse una piccolissima pausa pranzo, di 15 minuti, verso l'una e mezza, prima di riimmergerci a capofitto nel programma.. 

Nella mattinata abbiamo visto le varie tipologie di unghie correlate quindi ai vari modi di tagliare e posizionare la cartina per eseguire correttamente un'unghia quadrata con il balance point, e come dimostrazione ci ha fatto vedere un'unghia naturale con sopra un bellissimo decoro con i Blossom, ed una french, con il metodo del muretto, che avremmo dovuto rifare, e qui stava la mia preoccupazione..
Era davvero una vita che facevo la french con questa metodologia e mai avevo limato il muretto in realtà, per cui non riuscivo a rendermi conto degli spessori.. fortuna Nina che è venuta in mio soccorso per farmi vedere più da vicino come fare per ottenerlo <3
Ecco una foto mentre sono a lavoro:



Nella seconda parte della giornata ci siamo fermate ad osservare Nina e come realizzare nel metodo più corretto la forma a mandorla, sempre con l'adeguato posizionamento della cartina, e qualche effetto particolare della french, con il chromatique ed i vari Glaze, che poi non ho realizzato sulla mia modella per questione di tempistiche.. In più ci ha fatto vedere l'applicazione delle varie pietre e microperle, come trovavate scritto nella descrizione del corso.


Abbiamo finito il corso alle 19,30, invece che alle 18,00, quindi ci ha dato tutto il tempo necessario per finire con calma le unghie da ricostruire, senza metterci fretta o farci pressione.. la pazienza è la miglior virtù e Nina ne ha a vagonate ;)

Poi abbiamo fatto le foto ai vari lavori realizzati e questo è il mio:




Infine c'è stata la consegna degli attestati con i vari ringraziamenti..
E noi dobbiamo proprio ringraziare te Nina per quanto ci hai trasmesso in questa giornata.. sei una grande professionista ed una persona fantastica <3
Al prossimo corso, speriamo il prima possibile!

Ringrazio anche Serena Sementilli, che ci ha ospitate nella sua accademia di Avezzano dove abbiamo seguito il corso, anche lei è una persona dolcissima e fantastica, sempre disponibilissima :*



Se sceglierete anche voi di fare un corso con lei o se lo avete già fatto fatemi sapere com'è stata la vostra esperienza o in caso contrario di avervi ispirate!

Alla prossima avventura..

XOXO
Chiara

You Might Also Like

0 commenti