Baby Boomer in acrilico con la Powder Collection di Crystal Nails

07:03

Stanche della solita french? Volete comunque mantenere un look naturale, raffinato e per tutti i giorni? O volete rendere unico il giorno del vostro matrimonio con una tecnica elegante e ad effetto?
La BABY BOOMER fa proprio al caso vostro!



Per chi non la conoscesse la Baby Boomer è una tecnica in cui c'è un passaggio graduale dal rosa al bianco, una sorta di french sfumata, moderna e al passo con la moda.. 
Per sottolinearne l'aspetto naturale vi consiglio di realizzare o mantenere una forma a mandorla ma comunque più arrotondata rispetto alla solita square, e di non farla troppo lunga, un esempio è proprio quello che vi ho riportato nella foto qui sopra..

Questa tecnica la potete eseguire in qualsiasi modo:
- se siete amanti delle unghie naturali facendo un gradient con gli smalti dal rosa al bianco aiutandovi con una spugnetta
- per chi ama il gel è possibile eseguirla sia come parte integrante della ricostruzione che come sfumatura superficiale di colore 
- e per le amanti dell'acrilico, quindi veniamo a noi, con il fantastico nuovo kit della Crystal Nails : BABY BOOMER POWDER COLLECTION


Il Cofanetto della Crystal Nails si compone dei 3 acrilici necessari e più indicati per realizzare l'effetto sfumato:
COVER PINK Master Powder, SOFT WHITE e XTREME CRYSTAL CLEAR 
entrambi Slower Powder

Tutti e 3 sono nel formato da 17 gr e cosa utile troverete su un lato della confezione lo Step by Step che vi aiuterà nella realizzazione della Baby Boomer in modo semplice, veloce e rapido!

Ed ora vediamo insieme come realizzarlo e quali sono i prodotti targati Crystal Nails di cui avremo bisogno; vi ricordo che il distributore in Italia è NonSoloUnghie Genova.


Partendo da sinistra troviamo:
(cliccando sul nome verrete reindirizzati allo shop online specifico del prodotto) 
- CLEANSER 100ml, sgrassatore a base di alcool isopropilico 
- SPRAY PREP Dehydrate 100ml, liquido disinfettante, deidratante e stabilizzatore di pH per unghie naturali
- BABY BOOMER POWDER COLLECTION, di cui vi ho parlato prima
- NAIL LIQUID BLUE 100ml, liquido monomero per polvere acrilica
- ACID FREE PRIMER 15ml, mediatore di aderenza inodore che non contiene acido metacrilato
- TOP SHINE XTREME 5ml, sigillante ultra lucido per gel o acrilico, non vetroso, senza dispersione
- LIMA CURVA ZEBRA GREEN, 180-180 grit

- LIMA CURVA ZEBRA BLUE, 150-150 grit

Passiamo ora allo STEP BY STEP fotografico..

PREPARAZIONE dell'unghia naturale


Iniziamo spruzzando lo SPRAY PREP Dehydrate che disinfetta e deidrata le unghie naturali, spingiamo indietro le cuticole con un bastoncino d'arancio dopo aver applicato un cheratolitico, eliminiamo il prodotto con un pad di cellulosa imbevuto di CLEANSER, opacizziamo le unghie e sistemiamo il bordo libero con la LIMA CURVA ZEBRA GREEN di 180 grit andando sempre in un solo verso, togliamo la polvere in eccesso con una spazzolina e in modo più profondo con un altro pad imbevuto di CLEANSER, e per essere sicure che il pH sia stabilizzato rispruzziamo lo SPRAY PREP.
Ps: vi ricordo che sia lo Spray Prep che il Cleanser evaporano all'aria e come risultato avremo la lamina perfettamente opaca.
Infine aumentiamo l'aderenza dell'acrilico che andremo ad applicare con l'ACID FREE PRIMER, un primer non acido, inodore, che lascerà le vostre unghie leggermente lucide.

ALLUNGAMENTO con Forms


Procediamo applicando le Forms dritte secondo la forma del letto ungueale, aiutandoci con le righe sia orizzontali che verticali presenti sulla cartina, al di sotto del bordo libero e facendo attenzione di non lasciar alcun tipo di gradino o spazio tra di esse.
Con un pennello da acrilico n°8, tondo, in setole naturali Kolinsky, preleviamo la giusta quantità di monomero NAIL LIQUID BLUE, scaricando l'eccesso, e intingiamo il pennello nella polvere acrilica SOFT WHITE così da creare la prima pallina necessaria per allungare il letto ungueale. 
Dobbiamo esser rapidi nel posizionarla tra la fine del bordo libero e la cartina, tirarla e modellarla in punta così da creare la forma desiderata, nel nostro caso una mandorla, e al tempo stesso sfumarla verso le cuticole, arrivando a circa metà della lunghezza del letto ungueale, per iniziare a creare l'effetto BABY BOOMER.
Prima che l'acrilico passi da miscela molle a solida, c'è una fase in cui il materiale ha un suono gommoso e non sordo, quello è il momento in cui utilizzare la pinza per dare la giusta forma a C e nel mio caso modificare la tipica conformazione dell'unghie piatta.

Effetto BABY BOOMER



Tolte le cartine avremo già il nostro allungamento e prima sfumatura creata con il Monomero NAIL LIQUID BLUE e la polvere acrilica SOFT WHITE, un bianco lattiginoso non troppo coprente che quindi risulta facilmente sfumabile dalla punta verso le cuticole.
Per intensificare il gradient ed ottenere una perfetta sfumatura di colore passiamo al l'applicazione del COVER PINK, una polvere acrilica di un rosa pescato davvero delicato che invece verrà applicato vicino al bordo cuticola, ovviamente evitando ogni contatto con essa, e sfumandolo verso il bordo libero, così da sovrapporlo leggermente al bianco lattiginoso per far sì che i 2 colori si amalgamino alla perfezione e diano appunto il tipico effetto BABY BOOMER.
Infine creeremo la restante bombatura e corretta forma dell'unghia con XTREME CRYSTAL CLEAR, una polvere acrilica trasparente, sempre con il monomero NAIL LIQUID BLUE.

LIMATURA, DECORO E TOP SHINE


Una volta terminata la ricostruzione, quando colpendola con il fondo del pennello darà un tonfo sordo che indica che la polimerizzazione è avvenuta correttamente, passiamo a limarla con una 150 grit, quindi utilizzeremo la LIMA CURVA ZEBRA BLUE, così da darle la forma più naturale possibile, e già dalla prima limatura vi renderete conto che questo acrilico è tanto duro quanto facile da performare..
Iniziate correggendo la mandorla, allineando i bordi laterali, proseguite eliminando qualsiasi scalino tra cuticola ed acrilico, e sistemate infine la bombatura.
Fatto ciò spazzolate via la polvere in eccesso, e decorate con acrilico bianca o qualsiasi altro colore voi vogliate; nel mio caso ho deciso di creare un'accent manicure stile reverse french con fiori effetto pizzo sul bianco per farla risultare raffinata e naturale.
Terminate la ricostruzione lucidando con il TOP SHINE XTREME, un top extrabrillante, non vetroso che catalizzerà in lampada UV 2 minuti, utilizzabile anche su gel, e che non dovrete sgrassare, perchè non lascia alcun tipo di dispersione.
Completiamo reidratando le cuticole e la pelle circostante con un olio vitaminico.

Il nostro Step by Step è finito.. tutto chiaro? Avete dubbi? Se volete scrivetemelo nei commenti.. :*
Direi che il risultato ottenuto è davvero stupendo..perfettamente portabile e adatto a tutti i giorni ma anche alle grandi occasioni, per risultare uniche ed eleganti!
Non credete??


Alla prossima..
XOXO
Chiara

You Might Also Like

4 commenti

  1. Questo metodo con le polveri acriliche è fichissimo! Da provare assolutamente *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio queste polveri che lo rendono così sfumato 😉😍

      Elimina
  2. Mi piacciono molto queste sfumature e anche molto delicato sulle unghie

    RispondiElimina
  3. Si..rimane un effetto molto naturale..ed ora è possibile realizzarlo anche con il nuovo kit in Gel! :)

    RispondiElimina