Cosmoprof 2016 in compagnia di ENIINAILS..quante novità!

11:08

Eccomi qui a parlarvi dell'esperienza magnifica che ho vissuto al Cosmoprof in compagnia di ENIINAILS <3
Non so quante di voi sanno che qualsiasi onicotecnica sogna di essere chiamata a lavorare in fiera, e che fiera: il COSMOPROF, l'evento internazionale più importante nel settore dell'estetica.. 
Ebbene, dopo studi, corsi di vario genere, sacrifici, duro lavoro, tanti post sulla pagina Facebook e recensioni qui sul blog..ci sono riuscita.. e tutto grazie a Cristina, titolare di Eniinails Italiache ha creduto in me.. !!!
Non so come ringraziarla per avermi fatto vivere un'esperienza così unica e indimenticabile.
Il 2016 è stato il MIO COSMOPROF!

Ecco il team EniiNails al completo:





Non l'ho scelta a caso, ma perchè ho recensito vari loro prodotti ( potete vederli nel dettaglio cliccandoci sopra: Ultra Strong Fiber Gel e RockLac, Enii Week Polish) e ne ho conosciuto le qualità indiscusse, proprio per il fatto che sono dei prodotti professionali, realizzati con materie prime selezionate con cura e nel rispetto delle normative di sicurezza CE
Inoltre l'azienda cerca sempre di esser al passo con i tempi formulando nuovi Gel con nuove tecnologie e al passo con la moda presentando nuove colorazioni (vedi qui le novità RockLac e qui dei Gel Color) o delle piccole collezioni, vedi la nuova collezione Effetto Sirena, magnifica!!




Chi è venuto al Cosmoprof ed è passato al nostro Stand, che si trovava al Padiglione 36 posto B10, ha potuto acquistare i prodotti ENIINAILS a prezzi scontati, davvero ottimi, considerando che già sono bassi durante tutto l'anno per quello che valgono..è difficile trovare dei prodotti di qualità a prezzi così contenuti!
Infatti il nostro stand era sempre super-mega-affollato!!! Ottima scelta..
Guardate qua ;)





E poi c'ero io.. sulla mia bella postazione..a far provare i prodotti, realizzando un'unghia di prova con uno dei tanti gel della linea UV o LED a mia disposizione, scegliendolo in base alle richieste e alle esigenze specifiche della persona che avevo di fronte, spiegando le caratteristiche tecniche del prodotto e rispondendo alle vostre innumerevoli domande, e completando il tutto con una delle 2 linee dei semipermanenti di cui dispone ENIINAILS (i RockLac e i GelLak) e sbizzarendomi con decori richiesti da voi e ispirati alla bacheca di tips che avevo realizzato per l'occasione (potete vederla nella foto sottostante), o che mi lasciavate decidere.. 
Le nail art venivano realizzate con i fantastici Polycolor, cioè degli acrilici costituiti da una finissima emulsione capace di formare una volta asciutta (e ci mettono davvero pochissimo) una pellicola forte, resistente ed elastica.. semplicemente gli alleati perfetti per il poco tempo che avevo a disposizione nel rendere realtà le vostre richieste <3



Sembra scontato.. ma riuscire a capire cosa vuole vedersi realizzare la persona, rispettare le proprie richieste (lunghezza, forma, colore, disegno) nella mezz'ora a disposizione non è affatto semplice.. Ma alla fine vedere le vostre facce soddisfatte, stupite, incredule mi rendeva piena di gioia e davvero felice di esser lì..e non posso far altro che ringraziarvi per aver scelto di venire da me..
E' stato bello conoscervi e parlare con ognuna di voi, sia con chi lo faceva per la prima volta che con chi è venuta a salutarmi come fan della mia pagina Fb  (che emozione!!), sia le mie ex alunne degli istituti estetici che le mie varie colleghe blogger e non solo..
Mi avete regalato delle emozioni fortissime..indissolubili..che rimarranno per sempre stampate nel mio cuore <3


Abbiamo parlato tanto, ci siamo fatte delle belle chiacchierate e risate.. mamma mia in quante mi avete fatto i complimenti o avete fatto foto alle mie unghie..quasi arrossivo!! <3 Grazieeeeee
Tutte voi inoltre avete apprezzato la scelta che ho portato avanti: non creare delle unghie straelaborate, con strutture perfette, quasi da gara, un po' surreali.. ma farle il più possibili naturali, tanto sottili da scambiarle per vostre, se ovviamente le aveste fatte crescere oltre il bordo libero.. semplici e portabili.. come tutte noi desideriamo averle!

E tutto ciò lo hanno reso possibile i GEL della ENIINAILS, con i quali ho potuto realizzare delle sculture sottilissime ma al tempo stesso resistenti, con una limatura minima e senza eccessivi sforzi..il tutto in soli 30 secondi di polimerizzazione in lampada Lilium CCFL con sensori di attivazione, adatta a tutti i tipi di gel UV/LED:

- ULTRA STRONG FIBER GEL : una novità assoluta nel mondo della ricostruzione..un gel monofasico di densità medio-alta, facile da applicare come copertura ma anche da utilizzare per una ricostruzione, si autolivella perfettamente senza scendere lungo le cuticole e i bordi laterali. L'innovazione sta nella presenza di fibre di vetro all'interno, così si unisce l'elasticità del gel alla forza dell'acrilico, garantendo una massima aderenza alle unghie più difficili e rinforza le unghie fragili, ripristinando le condizioni della lamina ungueale. Va sia in UV, 2 minuti, che in LED o CCFL, 30 secondi, e lo trovate nel formato da 10, 40 o 80ml.

- ECO ORIGINAL GEL : perfetto per realizzare allungamenti sculturali con cartine, anche forme nuove! Di color azzurro per la presenza di uno scudo antigiallo, ha un'altissima viscosità ma al tempo stesso è automodellante, per cui durante la lavorazione non rimarranno solchi e quant'altro. Potete utilizzare questo gel monofasico anche per rinforzare le unghie naturali e nel caso di unghie difficili. Lo trovate nel formato da 10 o 40 ml; polimerizza in CCFL 30 secondi o UV 2 minuti.

- STRONG GEL LED : un gel di ultima generazione, trifasico, di nuova generazione, formulato per risparmiare sui tempi di ricostruzione, per ottenere unghie super sottili e molto resistenti. E' trasparente, ha una consistenza medio alta, è automodellante e pinzabile dopo 10 secondi. Va in LED o CCFL, 30 secondi, e lo trovate nel formato da 10 o 40 ml.

Potete leggere le caratteristiche di tutti gli altri gel monofasici, trifasici, Led semplicemente cliccando sul nome! Buona lettura!! :*



Per far conoscere le 2 linee di semipermanenti ho preferito non stendere i fantastici Gel Color, altamente pigmentati e coprenti già dalla prima passata, ma a secondo della tonalità scelta i Gel Lak o i RockLac..
I Gel Lak sono dei semipermanenti a lunga durata, durano fino a 3 settimane, il colore è lucidissimo, facile da stendere, non lasciano righe o aloni ma sono coprentissimi, e catalizzano in lampada LED o CCFL in soli 30 secondi, UV 2 minuti. Hanno bisogno di un unico prodotto come base e top, il BASIC/FINISH, e va tolto lo starto di dispersione con il Cleanser.
I RockLac invece sono dei semipermanenti One Step, cioè non necessitano nè di base nè di top, sono facilissimi da stendere grazie all'ampio pennello a lingua di gatto, già coprenti dalla prima passata, in 60 secondi (tempo di catalizzazione in lampada CCFL o LED di 2 passate di RockLac, o 2 minuti ognuna in lampada UV) avrete la vostra manicure perfetta, che vi durerà per ben 2 settimane, senza bisogno di Cleanser!
A voi la scelta... <3
E per non farci mancare nulla vi ricordo che potete rendere il Finish Opaco con il nuovo MATT EFFECT, il gel sigillante in formato smalto adatto sia su gel da ricostruzione che sullo smalto semipermanente. In CCFl 20 secondi, in LED 30 secondi e UV 2 minuti.


Ho poi sperimentato qualche decoro 3D bianco o a rosa o effetto conchiglia con il Gel French senza Dispersione SUPER WHITE GEL, che va in lampada LED 60 secondi; un gel molto denso, coprentissimo ed estremamente lucido.. Perfetto anche per creare una perfetta french superficiale bianco gesso! Il formato è da 5ml.


Non poteva mancare infine la Baby Boomer Manicure..anche con i gel ENIINAILS..
Realizzate l'allungamento sculturale su cartina con l'Ultra Strong Fiber Gel, poi prendete il nuovo MILKY BUILDER GEL, un gel costruttore trifasico di consistenza molto densa ideale sia per una ricostruzione che per una copertura, un bianco latte trasparente utile per creare un effetto naturale o una french molto delicata, e nel nostro caso lo sfumate dalla punta verso le cuticole, arrivando più o meno a metà unghia.
Lo trovate nel formato da 10 o 40 ml, catalizza in UV 2 minuti, LED 60 secondi e CCFL 30 secondi.
Passiamo quindi al rosa ed utilizziamo il nuovissimo ULTRA STRONG FIBER PINK, un gel monofasico LED (30 secondi)/UV (2 minuti) utile da usare come camouflage, di un color rosato naturale che si sposerà perfettamente con qualsiasi carnagione.. Come il Clear anche il Pink ha all'interno le fibre di vetro che lo renderanno estremamente indicato per chi ha unghie fragili e difficili, grazie alla sua elevata aderenza e alla conseguente rigenerazione della lamina ungueale.
Rispetto al Clear ha un'altissima viscosità che lo renderanno indicato anche per creare il muretto nella tecnica del french inverso (infatti non cola di una virgola), e grazie alle proprietà autolivellanti potete usarlo anche per un'intera copertura dell'unghia effetto naturale.
Nel nostro caso lo posizioniamo vicino alle cuticole e lo sfumiamo verso il bordo libero arrivando a metà lunghezza.
Una volta catalizzato, terminiamo la bombatura con un altro po' di Milky Builder Gel, che sfumerà e armonizzerà meglio il tutto.. effetto Baby Boomer assicurato!


La mia infinita carrellata dei prodotti Eniinails e della mia esperienza al Cosmoprof è finita..
Sèero vi avervi incuriosite e che presto farete tanti bei acquisti ENIINAILS..o se li avete fatti fatemi sapere cosa avete comprato..ok???

Termino ringraziando di nuovo il Team Eniinails Italia, quindi Cristina, Ivana, Tiziana e Arianna, che mi hanno coccolata, sostenuta e che mi hanno fatto sentire come in famiglia.. Grazie per questa bellissima esperienza passata insieme! Spero presto di rivedervi e compiere insieme qualche altra avventura!!
E ovviamente anche quello della Repubblica Cieca..siete state tutte carinissimi con me <3



Infine un mega abbraccio va alle mie amiche blogger, Chiara, Lucrezia, Giulia e Francesca con cui, anche se in stand diversi, abbiamo portato avanti questa avventura.. <3


XOXO
CHIARA


You Might Also Like

7 commenti

  1. Quel quadretto con le tip me lo sarei volentieri portato a casa e appeso in camera <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah..ed io ora devo ridarlo a mia sorella.. 😢 dive le metterò? ?

      Elimina
  2. Gran bel post, traspare tutto il tuo entusiasmo e la soddisfazione di essere riuscita a realizzare un sogno! Ti auguro di raggiungere sempre gli obiettivi che ti meriti. :)
    La prossima volta prometto che passerò a salutarti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giuly..😍 ci vediamo presto 😚😚😚

      Elimina